Nel 1937 la vita di una donna qualunque viene sconvolta per sempre.

Elèna era innamorata di un’altra donna, avrebbe fatto di tutto per lei , ma questa cosa non piaceva affatto ai suoi genitori che decisero di allontanarla per sempre dalla loro casa. 

Al fine di essere chiusa dentro una casa di cura, viene fatta dichiarare pazza, malata di mente e socialmente pericolosa.

Ricoverata nel “manicomio centrale” ha combattuto con tutte le sue forze per spiegare a tutti che lei non fosse pazza, che i suoi atteggiamenti, a volte ossessivi-compulsi, fossero dovuti al fatto che lei sapeva che era tutto un disegno del padre padrone, che lei comunque avrebbe perdonato, nonostante fosse stato proprio lui a decidere di farla internare.

All’interno del manicomio Elèna ha dovuto subire violenze di ogni tipo, non soltanto fisica , ma anche e soprattutto psicologiche, da parte delle guardie, dei medici e degli infermieri

Proprio per tutti questi motivi non ha mai accettato di arrendersi  e soprattutto non ha mai accettato che  la trattassero come una pazza .

Un giorno durante l’ennesima violenza subita, con un paio di forbici  che si era procurata, levò gli occhi a uno  degli infermieri che poco dopo morì per infezione .

A quel punto la povera  Elèna  venne condannata  dagli infermieri e dalle guardie, che decisero di mandarla su una sedia elettrica che avevano costruito loro e che utilizzavano per le esecuzioni sommarie

Prime di morire, un attimo prima di lasciare per sempre la sua vita  terrena lancia una maledizione  a tutte le persone che l’hanno condannata  a morte. 

Lei avrebbe continuato a vagare nel manicomio finché qualcuno non avrebbe risolto tutti gli enigmi

                                                            

                                         31 ottobre / 1 novembre 

 

Sei proprio tu che dovrai risolvere tutti gli enigmi della Escape Room e liberare finalmente lo spirito di Elèna dai resti di questo antico manicomio. Unisciti alla squadra degli investigatori o dei giornalisti e trova il modo di scappare prima che sia troppo tardi! 

 

Prenota il tuo ticket di ingresso chiamando il numero 0961 741241  oppure clicca qui e prendi adesso l’ingresso nell’Escape Room più misteriosa e avvincente del momento! 

 


Una produzione Il Comunale – Teatro Incanto 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *