Ci saluta anche lo storico Odeon di Milano |
La notizia è di qualche giorno fa ma ci ho messo un po’ per mandarla giù; è una di quelle notizie che per un appassionato di cinema, teatro, di tutti questi luoghi “magici” in cui l’arte ti avvolge e ti consente di vivere meglio, non dovrebbero arrivare mai.
Il 31 luglio, infatti, ha chiuso i battenti lo storico cinema Odeon di Milano, un cinema teatro con oltre 100 anni di storia, che non si è fatto fermare nemmeno dai bombardamenti del ’43 e che ha fatto sognare migliaia di persone con i suoi film e con i suoi spettacoli. Al suo posto? Un centro commerciale, l’ennesimo, visto che proprio a due passi c’è anche la Rinascente con milioni di articoli da comprare.
E se è vero che ormai ci stanno abituando a vivere di consumismo e basta un clic per farsi portare a casa la qualunque, è pur vero che serve un luogo dove i sogni possono continuare a vivere a occhi aperti, è necessario custodire un posto dove musica, danza, teatro e cinema continuino ad alimentare i cuori degli spettatori.
Ecco perché il Comunale e il Teatro Incanto hanno deciso di rilanciare le loro offerte, con una programmazione tutta nuova fatta di spettacoli, di cinema con le nuove e attesissime uscite, di teatro per le famiglie con le 4 commedie musicali del Teatro Incanto, di grandi eventi curati dalla ormai conosciutissima Ama Calabria, oltre alle grandi novità delle “escape theater room”che saranno molteplici e varie, ma soprattutto con lo spirito di accoglierti nella casa dei catanzaresi.
Ed ecco perché non vediamo l’ora di riprendere tutte le nostre attività, con una serie di novità che ti porterà ad alzarti dal nocivo divano e prendere un posto nel Centro del centro storico!
Ti aspettiamo quindi al Comunale, il Centro del centro storico, per un nuovo anno fatto di grandi emozioni. Sorridi: sei al Comunale. Il Centro del centro storico!
|